Cafè Agenda 2016

Paolo De CastroTERRE D'ABRUZZO

TERRE D’ABRUZZO

“Cafè Agenda 2016” è il nome del format di incontri che all’interno del Festival delle Terre d’Abruzzo prevede momenti di confronto fra operatori del territorio introdotti da personaggi di riferimento del settore, per elaborare proposte sui i temi chiave delle politiche di sviluppo rurale nelle aree interne come la valorizzazione della diversità agricola e l’agricoltura di montagna, il miglioramento della capacità attrattiva delle aree rurali e la multifunzionalità. I risultati saranno approfonditi in un Forum finale con i decision maker regionali per ragionare assieme sull’Agenda 2016.

Da non perdere l’incontro di domani dal titolo “Quali strategie per valorizzare le produzioni tipiche e la diversità agricola”, che vedrà ospiti Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale UE e Piero Sardo, presidente della Fondazione Slow Food.

e nello specifico il tema dell’appuntamento di Giovedì 8 ottobre 2015, nel quale chiedo gentilmente la Vostra partecipazione attiva, sarà “Quali strategie per valorizzare le produzioni tipiche e la diversità agricola”.

L’incontro è pianificato per giovedì 8 ottobre 2015, alle ore 15,00 presso il Museo delle Genti di Abruzzo di Pescara – Caffè Letterario.