SCUOLA DEL GUSTO ABRUZZO A EXPO 2015

“IL GUSTO DELLA BIODIVERSITA’  “

E’ iniziato martedì 15 settembre 2015 il programma di eventi  di “Il Gusto della Biodiversità”, organizzato a Casa Abruzzo Expo 2015 a Milano dalla Scuola del Gusto Abruzzo e sostenuto dai GAL d’Abruzzo; 8 giorni dal 15 al 22 settembre dedicati alla conoscenza e promozione dell’Abruzzo enogastronomico. Conferenze, presentazioni, itinerari del gusto e show cooking nell’agenda giornaliera della manifestazione.

Merito di nota lo show di cucina proposto ieri sera dal GAL Terre Pescaresi in collaborazione con CIA Pescara, che ha visto protagonisti lo Chef Pasquale Giardini del “Ristorante Macchie di Coco” a Roccamorice e l’esperta di erbe officinali Prof.ssa Rosella Di Nisio dell’Azienda Agrituristica “Le Nostre Radici di Nocciano”. Farro della Maiella e Fagioli Tondino del Tavo al sapore delle Erbe spontanee delle Colline Pescaresi è stato il piatto presentato e raccontato agli ospiti dello show cooking: immancabile un goccio di olio extravergine di oliva DOP Aprutino Pescare messo a crudo sul piatto prima di servilo.

Questa sera lo show continua sempre alla scoperta della cucina delle Terre Pescaresi con lo Chef Massimo Mariani dell’Agriturismo “Cignale” di Penne .

ABRUZZO 1 ABRUZZO 2 ABRUZZO 3 ABRUZZO 4 ABRUZZO 5 ABRUZZO 6 ABRUZZO 7