VARATO IL PIANO DI SVILUPPO LOCALE DELLE TERRE PESCARESI

Si è svolto ieri, venerdì 15 luglio 2016, presso la “Galleria del Gusto delle Terre Pescaresi” in P.zza Zambra a Manoppello, il primo incontro di concertazione sugli ambiti di intervento della Strategia di Sviluppo Locale del GAL Terre Pescaresi.
Presenti il Presidente della Provincia, Antonio Di Marco, i presidenti delle Associazioni di Categoria CIA , Beatrice Tortora e CNA, Carmine Salce che ha auspicato una sempre più stretta collaborazione tra i sistemi del territorio.
Grande affluenza dei Sindaci della provincia e dei loro delegati che preso atto del rinnovato accordo con il GAL Antiche Terre si sono dichiarati entusiasti di condividere ed avallare la scelta da parte delle due compagini più rappresentative del mondo dello sviluppo locale pescarese di presentare congiuntamente la loro candidatura.
L’incontro, riservato agli enti locali, alle pubbliche amministrazioni, alle associazioni datoriali e di categoria, alle PMI e loro consorzi e agli stakeolder delle aree rurali della provincia di Pescara ha gettato le prime basi per la realizzazione del Piano di Sviluppo Locale delle Terre Pescaresi che sarà presentato in regione il 9 settembre prossimo.

Per saperne di più

LEADER 2014-2020
LEADER 2014-2020