TERRE PESCARESI A DECANTER

La guida di media montagna Paola Di Martino sarà, a breve ospite della trasmissione radiofonica Decanter, programma cult in onda su RAI Radio2 alle ore 20:00, .

La trasmissione Decanter, in onda dal 2003, è stata la prima a parlare esclusivamente di cibo e di vino alla radio.

In un’intervista condotta da “Fede” ( Federico Quaranta) e “Tinto” (Nicola Prudente), Paola Di Martino esperta consulente del GAL (Gruppo di Azione Locale) Terre Pescaresi , racconterà di come il Gal intende ripartire, dopo il terribile stop imposto dalla pandemia COVID-19, nella progettazione e proposizione di Itinerari Turistici ed Enogastronomici nell’area geografica della provincia pescarese definita dai conduttori RAI tra le più “enologicamente interessanti” del nostro Stivale.

La trasmissione inoltre affronterà argomenti sensibili al GAL che ruoteranno attorno ai mondi dell’enogastronomia e dell’agricoltura in maniera coinvolgente e spesso dissacrante. Il tono sarà quello colloquiale e il linguaggio comprensibile rivolto anche ad un pubblico non esperto.

Oltre all’enologia, il programma tratterà dei più disparati argomenti, dall’attualità alle notizie più curiose del giorno, per distinguersi dalle serissime trasmissioni gastronomiche dei molti palinsesti nazionali.

 

Attività cofinanziata dal “Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale”

(Misura 19 del PSR 2014/2020 della Regione Abruzzo – PSL del GAL Terre Pescaresi)