Progetto “WELCOME IN ABRUZZO” Bandi per la selezione allievi

TERRE PESCARESI soc. cos. a r.l., unitamente ai componenti dell’Associazione Temporanea di Scopo e del partenariato di cui è capofila, è riltata affidataria del progetto denominato “Welcome in Abruzzo” a valere sull’Avviso Pubblico della Regione Abruzzo PROGETTO SPECIALE MULTI ASSE “turismo e accoglienza” – formazione per gli operatori del turismo come da P.O. FSE Abruzzo 2007/2013 – competitivita’ regionale ed occupazione – Piano Operativo 2012-2013-2011 – Linea di intervento 6 – Asse 1 Adattabilità – Asse 2 Occupabilità – risulta affidatario del citato Percorso e del finanziamento FSE necessario per la sua realizzazione con determinazione dirigenziale n. 171/DL9 DEL 11/12/2014

TERRE PESCARESI soc. cos. a r.l. attua il presente progetto unitamente ai componenti dell’Associazione Temporanea di Scopo (ATS): AMFORA srl e GAL Maiella Verde soc. cons a r.l.;

Il progetto prevede la realizzazione di percorsi integrati volti alla formazione di figure professionali specializzate nell’accoglienza turistica e nella valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. Ciascun percorso è rivolto a 15 allievi.

I primi due percorsi, della durata di 200 ore,  si svolgeranno presso la sede di Amfora a Teramo sono rivolti a disoccupati e inoccupati e prevedono 4 mesi di tirocinio retribuito:

  • Percorso Integrato N. 1 – GUIDA DEL GUSTO – ACCOGLIENZA ED ENOGASTRONOMIA
  • Percorso Integrato N. 2 – GUIDA DEL GUSTO – TERRITORIO E NATURA

Presso la sede di Manoppello di Terre Pescaresi saranno organizzati dei perscorsi professionali della durata di 144 ore rivolti a occupati e imprenditori del settore:

  • Guida del gusto – Percorso professionisti – Territorio e natura
  • Guida del gusto – Percorso professionisti – Accoglienza ed enogastronomia

Consulta i bandi allegati per maggiori dettagli.

L’adesione al Percorso formativo può essere effettuata compilando l’apposito “Allegato 03 – Domanda di Iscrizione all’Intervento” allegato.

Le domande di ammissione alla selezione degli Allievi Destinatari dovranno pervenire entro martedì 17.03.2015 presso la sede del corso prescelto. Per la certificazione della ricezione nei tempi stabiliti dal presente Bando farà fede il protocollo apposto dall’Organismo di formazione.

BANDO sede teramo

BANDO sede manoppello

Allegato_03_Domanda_iscrizione_intervento

modello CV europass